Emergenza Mucillagine: De Poli Chiede Ristori per i Pescatori Abruzzesi

Il senatore Udc invoca interventi immediati per sostenere il settore ittico

15 Luglio 2024   09:56  

L'emergenza mucillagine, che sta gravemente colpendo la costa adriatica, ha spinto i pescatori abruzzesi a lanciare un urgente appello per il sostegno governativo. Il senatore Antonio De Poli, questore dell'Udc, ha sollecitato il governo a intervenire con ristori economici per mitigare i danni subiti dal settore ittico locale.

De Poli ha depositato un'interrogazione parlamentare per sollecitare risposte concrete, affermando: "Come avvenuto per le Marche e il Veneto, anche in Abruzzo la mucillagine ha impedito alle barche di uscire per la pesca, compromettendo gravemente anche il turismo stagionale. È urgente attivare misure di tutela sociale, soprattutto per la piccola pesca che costituisce l'80% del comparto. È indispensabile intervenire tempestivamente per salvaguardare la stagione e mitigare gli impatti irreparabili".

L'Udc abruzzese ha sostenuto costantemente i pescatori fin dall'inizio di questa crisi ambientale, e ora insiste affinché il governo adotti provvedimenti immediati per affrontare questa grave situazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore