Emergenza rifiuti, trovata la soluzione: affidamento alla Deco e rifiuti fuori regione

16 Marzo 2012   10:15  

Risolta l'emergenza rifiuti nel pescarese, tra polemiche e ritardi ingiustificabili. Ambiente spa ha concesso il servizio alla Deco per 23 comuni.

“Il consiglio d’amministrazione di Ambiente spa”, si legge in una nota, "ha manifestato il suo assenso all’unica proposta pervenuta per il trattamento, trasbordo e conferimento dei rifiuti dei 42 Comuni soci, scongiurando così il protrarsi dell’emergenza rifiuti nel territorio di competenza.

La proposta, della durata di sei mesi, prevede una tariffa complessiva a carico dei Comuni di euro 163,54 a fronte dei 153,70 del precedente contratto, e l’impegno da parte della società a conferire i rifiuti nei siti disponibili anche fuori regione.

Ambiente spa ha chiesto di inserire una clausola per la quale la tariffa venga rivista nel caso venga nel frattempo individuato un sito pubblico all’interno del territorio regionale in cui conferire i rifiuti della provincia di Pescara con un contenimento dei costi a carico dei Comuni”.

Con questo accordo parte dei rifiuti pescaresi finiranno nelle discariche di Molise ed Emilia Romagna.

I NOMI DEGLI ARRESTATI 

I destinatari della misura della custodia cautelare in carcere gia' catturati dalla polizia stradale sono, oltre a Vincenzo Bevilacqua, Costantino Bevilacqua, 21 anni di Montesilvano, Maria Michelina Santeramo, 42 anni, di Montesilvano, Alessandro Marcucci, 27 anni, di Montesilvano, Antonio Lamberti, 47 anni di Pontecagnano Faiano (Salerno), Massimo Mergiotti, 42 anni, di Montesilvano (Pescara), Manuela Di Lello, 28 anni, di Montesilvano, Pamela Di Lello, 26 anni, di Montesilvano, Mauro Tummolo, 25 anni, di Lavello (Potenza), Donato Caputo, 56 anni, di Rionero in Vulture (Potenza), Aurelio Crisante, 54 anni di Montesilvano, Mattia Ferri, 25 anni di Montesilvano, Angelica Ferretti, 26 anni, di Montesilvano. Arresti domiciliari, invece, per Floriano Ulisse, 58 anni, di Montesilvano, Michele Fasano, 33 anni, di Colliano (Salerno), Rosanna Branca, 38 anni, di Rionero in Vulture, Nicola Colaianni, 41 anni di Lavello. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore