Emiciclo, chi entra e chi esce

Sostituiti i consiglieri eletti al Parlamento

24 Giugno 2008   14:08  

C'è chi entra e chi esce in Consiglio regionale, dove ci sono da sostiutire ben quattro consiglieri, eletti al Parlamento lo scorso 13 e 14 aprile. Si tratta di Tommaso Ginoble del Pd, Paolo Tancredi e Fabrizio Di Stefano del PdL ed Alfonso Mascitelli dell'Italia dei Valori.

Quest'ultimo è stato sostituito da Paolo Palomba eletto nel collegio di Chieti con 800 voti, una nomina sofferta, a causa dei bastoni fra le ruote messe dal defenestrato Bruno Evangelista, poi fulminea carriera che lo h a portato a capogruppo dell'Italia dei Valori.

Ritorno in grande stile e con la grinta richiesta all'opposizione anche per Bruno Sabatini, eletto nel collegio di Teramo per Forza Italia, subentra a Paolo Tancredi ma nelle fila della Dc per le autonomie.

Oggi sarà la volta di Massimo Desiati, subentrato a Fabrizio Di Stefano, che candidatosi con An nel 2005 è poi confluito nella Destra di Storace. Ex assessore regionale, Desiati, che per adesso ha aderito al gruppo misto, facendo così perdere uno scranno al gruppo di An, torna in Consiglio da politico navigato.

A completare il quadro Paolo Benucci, che farà il suo debutto all'Emiciclo non appena l'onorevole Tommaso Ginoble adopereà l'opzione per il Parlamento. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore