Emilio Fede in mutande a Scherzi a Parte

Diario di un critico

06 Marzo 2009   09:03  

Ieri, come spesso accade, la tv ha dato il meglio ed il peggio di sè. Su Canale5, infatti, Emilio Fede è stato vittima di Scherzi a Parte, appuntamento ormai consueto per il famoso giornalista. Questa volta lo sberleffo consisteva in una partita di poker davvero molto particolare. Fede, seduto ad un tavolo verde nel suo Casinò di Campione in compagnia di bellissime ragazze, si gioca davvero tutto, anche i pantaloni. Lo stesso fanno anche le altre partecipanti, che pian piano si spogliano davanti agli occhi increduli ed eccitati del Direttore del Tg4. Poi, però, come spesso accade nel gioco, Fede perde e rimane in mutande davanti alle impietose telecamere. Ora, senza voler parlare del buon gusto o meno di questo scherzo, ciò che mi fa più riflettere è come un responsabile di un Tg possa ridursi in questo stato. Come fa un telespettatore a prenderlo sul serio mentre legge notizie drammatiche, dopo averlo visto nudo la sera prima? Probabilmente non è questo il suo scopo, magari è l'ennesimo, mal riuscito tentativo di operazione simpatia che lo riguarda. Rimango, comunque, logorato da questo atroce dubbio.
Ad Annozero, invece, Marco Travaglio parla delle leggi sulla sicurezza che il governo sta cercando di varare. Tutto si può pensare di quest'uomo, che sia antipatico, supponente e insopportabile, ma ieri sera il suo intervento è stato lucido e puntuale sull'argomento. Difficle, insomma, non essere d'accordo. Basta leggere i giornali, per rendersi conto che ciò che dice Travaglio non è fazioso, contro qualcuno, ma è semplicemente un discorso di buon senso. Certo, il buon senso non è una dote comune da trovare in quest'ultimo periodo, ma fa piacere sentire che ancora qualcuno ne sia in possesso.
Nel frattempo, Striscia continua a portare le sue prove sulla presunta relazione tra Melissa Satta e Marco Borriello. La showgirl è stata beccata sotto casa del calciatore e 'Spetteguless' di ieri ci mostra le foto dell'episodio incriminato. L'ex velina si è giustificata dicendo di aver comprato casa nello stesso palazzo del calciatore, ma voi ci credete? Io, personalmente, no. Vieri neanche, e si arrabbiato tantissimo.

Francesco Balzano

Nei video: lo scherzo ad Emilio Fede, l'intervento di Travaglio ad Annozero e Spettegulesss

 






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore