Emilio Nusca: "Ora tocca alla politica fare la sua parte"

13 Maggio 2014   15:27  

 Nel primo incontro della serie prevista per “TRASFORMARE. INSIEME.”
Emilio Nusca, candidato capolista alla Regione della lista “Regione Facile”, a sostegno del candidato del centrosinistra alla presidenza, Luciano D’Alfonso, si confronta con tutti gli attori coinvolti nel processo di Ricostruzione della Città de L’Aquila e dei Comuni del Cratere.
Alla presenza del presidente regionale dell’Ance Enrico Ricci, dell’Ance provinciale Gianni Frattale, del presidente dell’ordine degli ingegneri e di numerosi professionisti, quella di oggi è stata l’occasione per rimarcare il duro lavoro svolto sinergicamente da imprese, professionisti e sindaci nel difficile compito della ricostruzione post-sismica e per delineare strategie per il futuro.

“Bisogna ridurre drasticamente i tempi della Ricostruzione” ha affermato Emilio Nusca, “ per arginare prima di tutto il processo di spopolamento che sta colpendo non solo i piccoli centri, ma anche la città capoluogo”. “Per fare questo” , ha continuato il capolista di Regione Facile, “è giunto il momento di stringere un patto fra il Governo, la Regione, le banche, i comuni e le imprese, che dia respiro e certezza ai finanziamenti della ricostruzione.”

Gli imprenditori e i professionisti si sono messi a disposizione, assumendosi anche una parte degli oneri.
E' il “momento della politica” ha concluso Nusca. “Io mi candido per difendere questa impostazione sulla ricostruzione e per attivare, da subito, il grande e più impegnativo progetto dello sviluppo dell’intera area del cratere”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore