Emporio per bisognosi della Caritas in apertura a Vasto

11 Novembre 2013   17:21  

 Un supermercato per i piu' bisognosi dove si fara' la spesa gratis nascera' a Vasto prossimamente.

Ad annunciare la prossima apertura del supermercato e' stato don Gianni Sciorra, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo, che esattamente un anno fa ospito' la reliquia del beato Karol Wojtyla.

L'emporio della solidarieta', che portera' il nome di Giovanni Paolo II ha spiegato il sacerdote - rappresentera' uno strumento importante per sostenere tutte le persone della citta' e del territorio che vivono in situazioni di difficolta'".

L'iniziativa che si concretizzera' a breve vedra' la luce grazie all'impegno dei suoi parrochiani, al contributo della Caritas e dell'amministrazione comunale.

Il via libera e' arrivato il 21 ottobre scorso dal responsabile diocesano di Chieti-Vasto della Caritas, don Gianfranco Travaglini, e si avvarra' dei fondi della Caritas nazionale, utilizzando l'8 per mille, oltre a quelli della Caritas Diocesana e della Parrocchia San Paolo.

I bisognosi faranno la spesa gratis nei locali annessi alla chiesa di San Paolo, con una speciale tessera che sara' distribuita in base a dei parametri come l'Isee e la dichiarazione dei redditi, oltre alla conoscenza diretta delle situazioni di difficolta'.

Siamo noi a dover capire chi ha realmente bisogno, ha infatti sottolineato don Sciorra, che ha festeggiato i 10 anni dall'arrivo nella parrocchia di San Paolo Apostolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore