EnerGiochi, vince la scuola media “G.Galilei” di San Giovanni Teatino

29 Maggio 2013   13:35  

Un premio speciale per gli alunni della III A della scuola media “G.Galilei” per la realizzazione di un plastico didattico dal titolo “la città dell'acqua”: è il riconoscimento che ieri mattina i ragazzi hanno ricevuto a Teramo dalle mani del presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, nell’ambito dell’ottava edizione degli “EnerGiochi” che ha permesso agli allievi di tutto l’Abruzzo di approfondire e ideare percorsi didattici innovativi sull'energia, fornendo loro nozioni, spiegazioni e consigli utili.

I ragazzi della scuola di San Giovanni Teatino si sono preparati a partecipare all’iniziativa dell’Enea e del Ministero dell’Istruzione con molte ore di lezioni interattive per conoscere il significato vero di energia e di ambiente e progettando un percorso per ideare un futuro orientato verso scelte e comportamenti energetici responsabili.

A Teramo gli alunni sono stati accompagnati dal sindaco, Luciano Marinucci, che ha sottolineato, nel ritirare il premio insieme ai ragazzi, come la scuola sia una palestra di vita essenziale per formare cittadini adulti e responsabili.

«Sono orgoglioso – ha commentato il primo cittadino – di questi ragazzi che hanno dimostrato come la nostra scuola sia un punto di riferimento essenziale per la crescita degli allievi. Questo premio costituisce una grande soddisfazione anche per i docenti e le famiglie, ma anche per la nostra amministrazione comunale che ha fatto dell’attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica uno dei suoi capisaldi essenziali nell’azione di governo del territorio».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore