Ennesimo tentato furto nel Vastese, stavolta presa di mira la casa di Argirò

Malviventi messi in fuga dalla moglie del consigliere regionale

15 Novembre 2013   10:37  

Prosegue l'ondata di furti in casa nella zona del Vastese, e stavolta ad essere presa di mira é stata addirittura l'abitazione del consigliere regionale Nicola Argirò, in pieno centro a San Salvo, nella serata di mercoledì.

Due malviventi, infatti, dopo aver atteso che Argirò, membro della maggioranza in consiglio comunale, uscisse di casa per impegni in municipio, si sono introdotti presso la sua abitazione: uno si é arrampicato su un balcone ed entrando in camera da letto, mentre l'altro é rimasto a fare da palo di fronte al cancello d'ingresso.

Quello a guardia del cancello é stato tuttavia sorpreso dalla moglie del consigliere, la sola presente in casa in quel momento, di cui lui ed il compagno non si erano evidentemente avveduti poiché era nella tavernetta. Non appena ripresosi dalla sorpresa, l'uomo ha preso un braccio della donna intimandole di consegnargli le chiavi dell'auto, provocando però solo urla da parte della padrona di casa, udite anche dall'altro ladro, che aveva fatto in tempo ad impadronirsi di un astuccio con alcuni preziosi, convintosi a quel punto a fuggire insieme al compare.

Poco dopo, ancora comprensibilmente provata, la donna ha telefonato al marito, precipitatosi a casa insieme ad alcuni colleghi, carabinieri ed agenti di polizia municipale.

I primi accertamenti hanno evidenziato come i due malviventi avessero una conoscenza quasi perfetta (presenza della donna in casa a parte) delle abitudini degli abitanti, e come il ladro penetrato nell'abitazione abbia usato guanti per non lasciare impronte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore