Sarà presentato mercoledì 28 marzo alle 17,30 nella splendida cornice della sala Lignea del Palazzetto dei Nobili in Via Camponeschi, a L´Aquila, il nuovo libro di Ennio Di Francesco "Frammenti di utopia" (edizioni Tracce).
Il libro è una miscellanea di articoli su problematiche più che mai attuali quali droga, terrorismo, evoluzione democratica della polizia, sicurezza pubblica e costituisce uno spaccato della società contemporanea. L´opera è corredata anche da brevi interventi, racconti, poesie e da un inserto fotografico di notevole valore storico.
L´autore è Ennio Di Francesco, dirigente della Polizia di Stato, impegnato a livello nazionale ed internazionale nella lotta al crimine organizzato comune e terroristico. Oltre ad essere l´autore di "Un commissario", con prefazione di Norberto Bobbio, edito da Marietti e da bur-Rizzoli, ha effettuato indagini su eventi delicati come la loggia P2 e l´arresto di Marco Pannella nel 1975.
L´incontro è stato organizzato dal Comune dell´ Aquila, l´Assessorato alla Cultura, lAssociazione Culturale Onlus Emilio Alessandrini e le Edizioni Tracce di Pescara. urante la presentazione l´autore illustrerà l´essenza del suo lavoro e risponderà alle domande dei giornalisti. Interverranno, tra gli altri, il consigliere presso la Corte d´Appello dell´Aquila, Giuseppe Ayala, il vice-presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Galloni, lo storico esperto di terrorismo, Giuseppe De Lutiis, il Presidente della Casa editrice Tracce, Nicoletta Di Gregorio.
Patrizia Santangelo