Epifania Tra le Nuvole al Centro D'Abruzzo. Arriva Fabio di Cocco e "Dove Nascono le Nuvole"

02 Gennaio 2015   12:31  

Passato il Capodanno le feste continuano aspettando la Befana che per molti bimbi è tanto magica quanto il Natale.

La simpatica vecchietta porta anche molte iniziative nei vari centri commerciali abruzzesi.

Noi vi segnaliamo la rassegna "A tu per tu" del Centro d'Abruzzo Ipercoop, il 4 gennaio sarà presente l'attore e scrittore Fabio di Cocco con il suo ultimo lavoro "Dove Nascono le Nuvole".

Un appuntamento con l'autore particolarmente interessante per i più piccoli che potranno godere della bella presentazione dell'autore stesso.

Nella stessa giornata ci sarà anche l'esibizione del Coro dell'Accademia di Pescara Diretto dal Maestro Pasquale Veleno.

Mentre i bambini godranno del programma speciale di questa "Happyfania" i grandi potranno godere dei saldi che in Abruzzo partono già domani 3 gennaio.

Gli eventi si concluderanno alla grande con l'arrivo della Befana nel pomeriggio del 6 gennaio.

IL LIBRO

"Dove nascono le nuvole" è il primo volume della collana "Piccoli Mondi" della Armando Curcio Editore.

L'autore è di Guardiagrele, Fabio Di Cocco, attore, autore e didatta teatrale.

Il libro nasce un po' per gioco, un pomeriggio in macchina con un padre che racconta a sua figlia Ludovica il mondo che ci circonda.

La storica casa editrice Armando Curcio, con la collana "Piccoli Mondi", vuole raccontare in modo emozionale e poetico il mondo ai bambini. Il carattere scelto, lo “stampatello”, rende inoltre questi libricini particolarmente adatti alla fase di apprendimento prescolare.

L'incipit del libro del guardiese Di Cocco, con le illustrazioni di Giulio Castagnaro, è nella domanda della curiosa Ludovica «Papà di cosa sono fatte le nuvole?».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore