Esalazioni chimiche, a Bussi un convegno sui rischi alla salute

02 Aprile 2009   13:03  

Convegno Sos Utenti sull’azione devastante alla salute umana delle esalazioni Chimiche in ambiente di lavoro, urbano e domestico - Sala Consiliare del Comune di Bussi sul Tirino, 4 aprile 2009, ore 9.00.


L’associazione SOS UTENTI terrà un Convegno, in data 4 Aprile 2009, presso la Sala Consiliare del Comune di Bussi sul Tirino dove affronterà le problematiche delle esalazioni chimiche, in ambiente di lavoro, urbano e domestico, ed i riflessi sulla salute umana. Il convegno viene organizzato per porre al centro dell’attenzione l’incidenza e l’azione devastante della chimica nella nostra vita quotidiana e nella nostra salute. In particolare, il Prof. Giuseppe Genovesi, psico-neuro-immuno-endocrinologo, medico ricercatore presso l’Università La Sapienza di Roma, presidente SOS UTENTI, approfondirà il tema dell’MCS (Sensibilità Chimica Multipla), una patologia in evidente aumento, a causa delle condizioni ambientali progressivamente peggiorate negli ultimi 15 anni, in special modo nel territorio di Bussi. Per MCS si intende una patologia che si manifesta con una progressiva intolleranza nei confronti di sostanze chimiche di varia origine, soprattutto se volatili, e che si esprime con una sintomatologia multiforme ed aggressiva a carico della persona affetta. Il convegno, con l’intervento dei legali della Sos Utenti, approfondirà anche l’aspetto della tutela legale del malato di MCS e dell’intossicato da chimica in generale, con particolare attenzione dei lavoratori esposti ad esalazioni chimiche ed elettromagnetiche e alla tutela nell’ambiente di lavoro.

In considerazione dell’interesse che sicuramente susciteranno le tematiche del convegno, in particolar modo per l’incidenza del polo chimico, e per le note vicende di inquinamento ambientale, in Bussi, si invitano tutti i cittadini a presenziare e ad intervenire con il proprio contributo.

L’associazione SOS UTENTI, voce attiva nella difesa dei diritti alla persona e/o della salute del cittadino, invita tutti gli interessati a contattare il numero verde o l’Help center di SOS Utenti: 800 090327 per avere maggiori informazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore