Esplosione alla Walter Tosto: quattro operai feriti

19 Aprile 2012   18:20  

Un infortunio sul lavoro si e' verificato nel pomeriggio presso un capannone industriale della ditta Walter Tosto Serbatoi (Wts) nella zona industriale di Chieti. Quattro gli operai rimasti feriti, due in maniera grave, dall'esplosione di un contenitore contenente una soluzione chimica che ha investito i quattro dipendenti di cui uno di una ditta esterna.

Il piu' grave e' stato trasferito presso il reparto Grandi Ustionati del S. Eugenio di Roma, gli altri tre, di cui uno in prognosi riservata, sono stati ricoverati presso l'ospedale di Chieti.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile della questura di Chieti coordinati dal dirigente Francesco Costantini.

La Procura della Repubblica di Chieti nella persona del sostituto procuratore Andrea Dell'Orso, ha disposto il sequestro cautelare del capannone mentre i vigili del fuoco, unitamente al personale dell'Anti NBC (nucleare-batteriologico-chimico) della Polizia di Stato, a scopo precauzionale, sta verificando l'eventualita' che i vapori dell'esplosione non si siano diffusi nell'ambiente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore