Esplosione danneggia locale a Città Sant'Angelo

09 Gennaio 2015   09:55  

Una esplosione si e' verificata nella notte davanti a un locale situato in via della Scafa, a Citta' Sant'Angelo (Pescara), danneggiando la serranda della struttura e la vetrata.

Potrebbe trattarsi di una bomba carta. Sul posto sono intervenuti, tra gli altri, i vigili del fuoco. I danni provocati dal botto non sarebbero rilevanti. Accertamenti in corso.

Per provocare l'esplosione e' stata utilizzata della polvere pirica, e l'ordigno rudimentale e' stato posizionato alla base della saracinesca.

L'esplosione ha provocato anche un principio di incendio nella parte interna del locale, che e' un circolo privato, danneggiando cio' che era posizionato in quello spazio.

L'esplosione ha infranto anche i vetri di un capannone situato di fronte al circolo, frequentato da transessuali.

Per tentare di risalire agli autori del gesto i carabinieri del posto, coordinati dal capitano Vincenzo Falce, stanno visionando le immagini delle telecamere della zona e, nell'ambito degli accertamenti, sul posto sono arrivati gli artificieri dell'Arma da Chieti. I danni, comunque, sono limitati.

Non si esclude che questo episodio sia maturato nell'ambito dei frequentatori del circolo ma il presidente non ha fornito elementi utili alle indagini.

Circa un mese fa nella struttura c'e' stata una discussione tra il gestore e quattro clienti, a seguito della quale si e' passati alle vie di fatto, con l'intervento dei carabinieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore