Estate: la tv che verrà

Tv e dintorni

20 Maggio 2009   11:04  

Sta per arrivare l'estate, e anche la tv si prepara ad affrontare la stagione più calda dell'anno, riproponendo le ormai tipiche repliche, aggiungendo un pizzico di novità in più. Ma scopriamo insieme quali saranno i protagonisti di questo periodo:

Raiuno

Bruno Vespa: la rete ammiraglia della Rai mantiene il consueto appuntamento (solo il martedì però) con Porta a Porta, il talk-show più visto dell'anno.

Miriam Leone: la Miss Italia in carica prende il timone di Unomattina, dal lunedì al venerdì, nella ormai consueta versione estiva.

Pupo: staffetta tra toscani nel preserale di Raiuno. Dal 13 luglio, infatti, Carlo Conti e il suo L'Eredità lasciano il testimone ad una nuova edizione di Reazione a catena, condotta ancora una volta dal presentatore-cantante.

Piero Angela
: c'è spazio anche per la cultura nel palinsesto estivo di Raiuno. Torna, infatti, con nuove puntate Superquark.

Non poteva mancare, poi, il solito Supervarietà, collage dei momenti più riusciti della storia del varietà all'italiana.

Raidue

Pietrangelo Buttafuoco: sarà il giornalista scrittore il nome nuovo di questa rete, che debutta con un talk-show dal titolo Il grande gioco.

Il secondo canale Rai punta, comunque, su telefilm ancora inediti qui da noi in Italia come 90210 e Life in Mars, oltre ai nuovi episodi di Lost, Ghost Whisperer e Sette Vite.

Raitre

Licia Colò: torna, ma in prima serata, l'esperta di natura ed animali con il suo Alle falde del Kilimangiaro

Camila Raznovich: l'ex vj di Mtv, sempre in prime time, condurrà le nuove puntate del talk-show Amore Criminale.

Confermati inoltre gli appuntamenti storici di Raitre con Il circo e La grande storia.

Canale5

Teo Mammucari:
il re degli ascolti estivi torna con Sarabanda, programma musicale portato al successo da Enrico Papi, che cambia rete ma non formato. Ad affiancarlo ci sarà, probabilmente, Belen Rodriguez.

Alessio Vinci: il giornalista sarà protagonista dei mercoledì notte con Matrix

Toni Capuozzo
: lo storico inviato di guerra ci terrà compagnia al sabato, in seconda serata, con il suo Terra!

Juliana Moreira-Gabibbo: coppia che vince non si cambia. Il pupazzone rosso di Striscia e la splendida showgirl brasiliana condurranno dalla Sardegna Paperissima Sprint.

Italia1

Enrico Ruggeri
: il cantante, convertito ormai da un paio d'anni alla conduzione televisiva, proporrà un nuovo talk-show dal titolo Mistero, come una sua famosissima canzone, nel quale si occuperà di gialli irrisolti.

Rete4

Claudio Brachino: in seconda serata e dal 22 giugno, il giornalista presenterà un ciclo di sei documentari nel suo nuovo programma tv Terrorism

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore