Estradizione di Michael Dennis Whitbread Decisa: Arrestato Grazie alla Collaborazione della Figlia

04 Novembre 2023   11:03  

L'assassino accusato di aver ucciso brutalmente la sua compagna, Michele Dawn Faiers, è comparso oggi davanti al giudice presso la Westminster Magistrates' Court di Londra, in un passo fondamentale verso l'estradizione. Michael Dennis Whitbread, un 74enne inglese, è stato accusato di aver inflitto sette coltellate mortali alla schiena della donna, otto anni più giovane di lui, nella loro tranquilla residenza di campagna a Casoli.

La svolta nell'indagine è stata resa possibile grazie al contributo decisivo della figlia di Whitbread. Dopo il suo arresto nel Leicestershire, avvenuto tre giorni dopo la scoperta del cadavere, emerse un ruolo cruciale giocato dalla figlia nell'intera vicenda. Quando Whitbread fece ritorno nella sua casa a Shepshed, un piccolo paese con 14.000 abitanti, dopo aver viaggiato dalla Svizzera, fu proprio sua figlia a chiamare la polizia. Riferì che il padre aveva cercato riparo presso di lei, chiedendo ospitalità, e che era a conoscenza dell'omicidio in quanto la notizia era già circolata su siti web inglesi.

L'arresto e il processo di estradizione di Whitbread hanno scosso l'opinione pubblica, e ora il suo destino giudiziario è nelle mani delle autorità britanniche, che dovranno decidere se riconsegnarlo all'Italia per affrontare l'accusa di omicidio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore