Ethereum perde terreno e rompe area di supporto a 142 USD

12 Dicembre 2019   11:53  

Ethereum ha perso ulteriore terreno, rompendo l'area di supporto a 142 dollari. Attualmente ETH sta cercando di correggere verso l’alto, ma le resistenze che incontrerà sembrano ad oggi essere molto tenaci, tanto da scoraggiare molti trader a puntare su posizioni long. Insomma, il prezzo di Ethereum rimane in una zona ribassista e potrebbe forse scendere ulteriormente sotto i 138 dollari.

Trend calante per Ethereum

Come ben evidenziato dai grafici a disposizione sulla piattaforma di trading di AvaTrade, uno dei leader in questo comparto, dopo aver cercato di superare la resistenza posta a 152 dollari, Ethereum è sceso sotto i 148 dollari di supporto, infrangendo poi anche la media mobile semplice su base oraria a 100 ore.

Come risultato di tale movimento, i ribassisti hanno spinto ETH al di sotto del supporto dei 144 dollari, per poi far approdare il token a 142 dollari e indurlo a raggiungere un picco al di sotto dei 140. Da lì prezzo di Ethereum ha cercato di invertire la tendenza, al fine di correggere più in alto. 

Previsioni ribassiste per Ethereum

La principale linea di tendenza ribassista sembra dunque essere confermata, con il prezzo che rimane in una zona decrescente, e che potrebbe forse scendere ulteriormente sotto i 138 dollari. I segnali ribassisti sono infatti ben presenti, e la maggior parte degli investitori afferma di ritenere probabile che il prezzo dell'ETH estenda il suo declino verso 135 o 132 dollari.

Di contro, se dovesse esserci una rottura al rialzo sopra la linea di tendenza, il prezzo di Ethereum potrebbe testare l'area successiva posta a 148 dollari e, ancor prima, la resistenza intermedia posta vicina alla media mobile semplice a 100 ore o 147 dollari (ma la resistenza principale, che bisognerebbe cercare di esaminare con attenzione in fase di testing, è quella posta vicino all'area 152 dollari).

Usare un conto demo

Ricordiamo tutti gli appassionati di trading di criptovalute che è possibile sperimentare la propria strategia di trading in criptovalute mediante l’utilizzo di un conto demo: un’operazione consigliabile e raccomandabile, visto e considerato che l’uso di un conto dimostrativo permetterà a tutti gli utenti di poter verificare la sostenibilità della propria strategia senza rischiare il proprio capitale (ad essere utilizzato sarà infatti il plafond di denaro virtuale stanziato dal broker).

Proprio per questo motivo il conto demo, come quello apribile gratis su AvaTrade, risulta essere non solamente un buon modo per potersi impratichire, rivolto ai neofiti degli investimenti finanziari online, quanto anche e soprattutto un utile percorso di miglioramento delle proprie strategie da parte dei trader che hanno già maturato una discreta esperienza, e che con questo rapporto di “test” potranno usufruire di tutti gli strumenti utili per poter realizzare delle sperimentazioni che potrebbero poi essere applicate con il proprio trading reale.

Ricordate sempre di investire con cautela, fissando i principali paletti (stop loss e take profit) per una migliore gestione del rischio. Un’accortezza ancora più utile quando si parla di criptovalute, un’asset class estremamente volatile!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore