Eurovision, il trionfo dei Maneskin Il titolo torna in Italia dopo 31 anni

24 Maggio 2021   08:54  

I Maneskin vincono l'Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni, con 524 voti.

 Al secondo posto Francia e poi Svizzera. La band romana era quarta dopo il voto della giuria di qualità, ma ha rimontato su Svizzera, Francia e Malta grazie al televoto. 

I Maneskin riportano l'Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

Palazzo Chigi si congratula con i Maneskin per la vittoria a Eurovision con un tweet partito nella notte, alla fine del festival, dall'account twitter ufficiale della presidenza del Consiglio.

Freschi vincitori all'Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin sono rientrati a Roma da Rotterdam, via Amsterdam. La band romana, che dopo 31 anni ha riportato il titolo in Italia (due i precedenti: Gigliola Cinquetti nel 1964 con "Non ho l'età" e Toto Cutugno nel 1990 con "Insieme: 1992"), incassando così le congratulazioni di Palazzo Chigi arrivate con un tweet partito nella notte alla fine del Festival e alle quali se ne sono poi aggiunte tante altre, è atterrata verso le 16.30 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea della Klm.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore