Ex- Arssa: i dipendenti restano a lavorare ad Avezzano

22 Gennaio 2013   16:47  

Durante i lavori del Consiglio regionale di questa mattina, è stato votata all'unanimità la risoluzione urgente, proposta dall'assessore alle Politiche agricole, avente per oggetto l'assegnazione dei dipendenti ex Arssa della sede di Avezzano.

Di fatto, secondo l'assessorato "con tale risoluzione si ripristina il provvedimento e le soluzioni già approvate e ratificate dalla Direzione politiche agricole dove si definiscono la dotazione organica ridefinendo le funzioni della Direzione Politiche agricole e dei suoi servizi ivi compresi i due previsti dalla legge n. 29 del 2011.

La Direzione Agricoltura, il giorno 15 gennaio 2013, con una Determina condivisa con il vertice politico dell'assesosarato, ha provveduto ad assegnare il personale ai due servizi previsti ad Avezzano secondo quando stabilito nella legge di 'Razionalizzazione e rideterminazione dei Servizi di Sviluppo Agricolo'.

Invece, la Direzione Risorse Umane, in modo del tutto autonomo, solo alcuni giorni dopo, il 18/01/2013, con analogo provvedimento, trasferiva ad altre Direzioni venti dipendenti già formalmente assegnati ai servizi costituiti nella sede di Avezzano".

Secondo il vertice politico dell'assessorato all'Agricoltura, "potrebbere essersi trattato solo di un mero errore di comunicazione o comunque burocratico.

Non si può pensare che la Direzione Risorse Umane disponga dei dipendenti regionali a proprio uso e consumo, senza valutare né le indicazioni politiche né il parere delle altre Direzioni.

Per questo si è ritenuto necessario mettere fine a questa confusione attraverso una risoluzione urgente".

“Pertanto – conclude l’assessore regionale Mauro Febbo- questa mattina è stato approvato all’unanimità un documento che impegna il sottoscritto, l’Assessore regionale Federica Carpineta e il presidente della Regione Gianni Chiodi ad adottare tutte le iniziative di propria competenza per porre fine all’attuale stato confusionale delle Direzioni interessate e a provvedere all’assegnazione di tutti i dipendenti ex Arssa operanti ad Avezzano”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore