Expo, anche la CIA Abruzzo presente all'esposizione milanese

07 Luglio 2015   15:35  

Il 3 luglio ha avuto il via la "Settimana del Protagonismo" abruzzese all'Expo di Milano 2015: fino al 9 luglio la Regione Abruzzo sara' presente nel Padiglione delle Regioni sul Cardo di Expo.

Si tratta - spiega la Cia Abruzzo - di un'opportunita' da utilizzare al meglio per portare alla ribalta internazionale tutte le nostre eccellenze, da quelle paesaggistiche e territoriali fino a quelle culturali ed enogastronomiche.

In tale contesto la Confederazione Italiana Agricoltori d'Abruzzo sta svolgendo, appunto, un ruolo da protagonista anche nel padiglione delle Regioni, ubicato nel Cardo di Expo, oltre che nel parco della biodiversita' nei pressi dell'ingresso "Roserio".

La Cia abruzzese, con la propria presenza attiva - fa sapere la stessa confederazione - sta garantendo la migliore visibilita' possibile ai prodotti biologici della nostra terra e sta promuovendo sul larga scala l'attivita' di "Spesa in Campagna", la propria rete di produttori che - sotto la garanzia di questo marchio Cia - aprono le porte delle loro aziende ai consumatori, sia singoli che riuniti in gruppi d'acquisto.

La Cia d'Abruzzo, inoltre, ha gia' organizzato visite all'Expo riservate ai propri imprenditori associati, e continuera' a farlo fino ad ottobre, animando molti appuntamenti di approfondimento e di discussione sui temi principali proposti da Expo, dalla biodiversita' alle modalita' da attuare per tendere al superamento della fame nel mondo, dal miglioramento delle tecniche agrarie alla loro maggiore diffusione possibile in tutte le aree geografiche della Terra.

"Nutrire il pianeta" non deve essere solo uno slogan, bensi' un impegno per il quale tutta la Cia, e quella abruzzese in testa, si sente impegnata, commenta la Confederazione Italiana Agricoltori d'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore