FURTI: RUBA RAME, 28ENNE ROMENO ARRESTATO A CHIETI

11 Aprile 2008   18:38  

Un romeno di 28 anni, Roberto George Nicolae, 28 anni, nato a Potesti, e domiciliato a Manoppello (Pescara), è stato arrestato questa mattina a Chieti dopo il furto di un grosso quantitativo di rame. Un complice, invece, è riuscito a fuggire. Verso le ore 7 di stamani una telefonata al 112 ha segnalato un furto in atto nella zona industriale di Chieti Scalo e precisamente all'interno di un capannone di pertinenza della "General Sider Italiana spa" di via Penne.

Sul posto è stata inviata immediatamente la pattuglia dell'Aliquota Radiomobile dei Carabinieri che nel capannone hanno sorpreso due individui che si apprestavano a portar via un grosso quantitativo di cavi elettrici in rame. I due, vistisi scoperti, ignorando l'alt imposto dai militari, si sono dati alla fuga prendendo due direzioni diverse.

Il primo si è allontanato verso le campagne, mentre l'altro ha scelto la via più cittadina che però gli è stata fatale in quanto dopo un prolungato inseguimento a piedi, è stato bloccato da un carabiniere, per sfortuna del ladro particolarmente preparato atleticamente. Il giovane, incensurato, è stato arrestato e tradotto al Tribunale di Chieti che ha convalidato l'arresto in attesa del processo. Ora è in carcere mentre proseguono le ricerche del fuggitivo che hanno finora dato esito negativo.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore