Fa troppo freddo vogliamo un tetto!

A Santa Rufina (Aq) tra riconoscenza e rabbia

15 Ottobre 2009   08:41  

A Santa Rufina (in provincia dell'Aquila) gli abitanti del paese hanno avuto il sostegno della Protezione Civile Veneta.

Con un paese distrutto e tutti gli abitanti senza casa il Veneto ha allestito un campo di accoglienza in tempi record e lo ha tenuto fino ad oggi.

Gli abitanti del paese si dimostrano grati ai volontari della Protezione Civile Veneta che "li hanno coccolati" e sorretti nei momenti di smarrimento che si sono succeduti nel dopo-sisma.

Ad oggi però non hanno ancora una sistemazione provvisoria in una vera casa ed il campo è a pieno regime. Le prime case del paese le stanno abbattendo, ma per la ricostruzione i tempi sono molto lunghi, la gente del campo come è grata al Veneto è arrabbiata con le Istituzioni e la Protezione Civile Nazionale che ancora non riesce a sistemarli fuori dalle tende.

Così gli abitanti del paese ai nostri microfoni lanciano un grido di solidarietà, fa molto freddo ormai e le tende non possono essere una sistemazione per l'inverno.

Sono arrabbiati per questo alla tendopoli Santa Rufina, fa freddo troppo freddo nelle tende e vogliono tempi certi per essere risistemati in ambienti dignitosi e, soprattutto, riscaldati.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore