ROMA - Ieri sera il Gabibbo ha annunciato la clamorosa sospensione di Fabio e Mingo, due degli inviati più famosi ed apprezzati della trasmissione di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.
"Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo", ha detto il Gabibbo nella puntata di ieri sera dopo l'ennesimo servizio dedicato al vincitore di Masterchef Stefano Callegaro, accusato di aver violato le regole dello show e di essere un cuoco professionista.
"Da subito - ha aggiunto - sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere. Oh, qui siamo a Striscia, mica a MasterChef".
Ma i maligni affermano che dietro la sospensione ci sia qualche problema derivato dal servizio fatto a Claudio D’Amario, direttore generale di Ausl Pescara, protagonista di un servizio di alcuni giorni fa.
Numerosi e ironici i commenti alla notizia su Twitter.
Il programma non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali e neanche i due interessati si sono espressi in merito. La coppia da anni a Striscia si occupa di inchieste sul denaro speso abusivamente nel pubblico.