Fabrizio Corona Uno dei Pochi Uomini ad essere Salvato dal Carcere

24 Marzo 2014   16:58  

Fabrizio Corona è diventato un bravo ragazzo, letteralmente salvato dal carcere. Parole non del cappellano dell'istituto dove è detenuto l'ex re dei paparazzi, ma dello stesso Corona che considera educativa e rieducativa il suo percorso carcerario, fra l'altro ancora molto lungo.

"Il carcere mi ha salvalo la vita. Mi ha fatto tornare con i piedi per terra. È riuscito a fermare un treno in corsa perenne da anni che ultimamente aveva perso sogni, equilibri e alzato troppo l’asticella del limite. Mi ha fatto scoprire il senso della realtà, insegnato a star bene con me stesso e messo nelle condizioni di proseguire nel migliore dei modi lungo la strada della vita quando tornerò libero".

Così si è confessato a "Il Corriere" Fabrizio Corona, il ragazzaccio, quello degli scatti proibiti rivenduti a peso doro e continua:

"Sono sempre lo stesso il dna non lo puoi cambiare. Però sono migliorato, in tante cose. Sono più vero, più lucido e più uomo perché ho visto gente soffrire e morire, ho visto il tormento, la paura, lo sconforto, la vera solitudine e l’abbandono, ho capito cosa sono la cattiveria e la vera violenza. Tutto questo mi ha reso più forte".

Non che abbia accettato una sentenza tanto dura che, tutto sommato, scandalizzò l'Italia intera:

"Nei miei confronti non c’è mai stata parità di giudizio: o scandalosamente innocente o dannatamente colpevole. È sempre stata solo una questione di simpatia o preconcetto, pregiudizio. Qui mi sono reso conto ancora di più dell’ipocrisia della giustizia italiana, che non è egualitaria. Assassini colpevoli condannati a 12 anni e solo presunti condannati all’ergastolo, anni di pena dati come fossero noccioline in carceri dove il concetto di rieducazione non esiste, dove le condizioni di vita, di igiene, di convivenza sono disumane e vergognose".

Alcune scelte difensive sbagliate le ha commesse nel suo delirio di "onnipotenza":

"Rifiutare un patteggiamento ad otto mesi per Vallettopoli, un’indagine assurda, ma nessuno ha avuto mai il coraggio di ammetterlo, a causa della quale ho preso tre condanne, compresi i 3 anni e 10 mesi per bancarotta, dopo aver risarcito il danno. Da incensurato fui arrestato e portato a Potenza, feci un mese di carcere duro con quel Pepe Iannicelli, boss delle ‘ndrine bruciato vivo due mesi fa con la fidanzata e quell’angelo di suo nipote di soli 3 anni. È normale che dopo 4 mesi di detenzione preventiva sono uscito arrabbiato".

C'è una cosa che, però non riesce ad accettare, la mancanza del figlio Carlos che quando uscirà sarà ormai grande e formato:

"Mi manca tantissimo mio figlio e mi mancano da morire le emozioni quotidiane che la vita ti dà. Qui, in parte, è come essere morti."

La pena più grande è la privazione dell'amore paterno ed il diritto del figlio di vivere il padre:

"Vado a scuola a prendere mio figlio. È un anno che mi immagino questa scena, e so che solo quando lo vedrò uscire mi renderò conto di quante cose ho buttato nella mia vita, quante cose ho veramente perso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore