Fabrizio Corona è Libero (a Metà), ma il Tribunale lo "Uccide" Socialmente

28 Ottobre 2015   05:53  

MILANO - Fabrizio Corona ha ottenuto la sua vittoria più importante, l'ex re dei paparazzi italiani tornerà a casa dopo alcuni mesi di affidamento alla comunità di Don Mazzi.

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha deciso che l'ex fotografo dei vip può ottenere l'affidamento ai servizi sociali sul territorio.

Lo scorso giugno, dopo circa due anni e mezzo di detenzione, Corona, assistito dai legali Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, era uscito dal carcere ottenendo l'affidamento in prova ai servizi sociali nella comunità 'Exodus' di Lonate Pozzolo (Varese) di don Mazzi. In quel caso, il giudice Giovanna Di Rosa aveva concesso l'affidamento per una serie di ragioni, tra cui l'assenza di pericolosità sociale e il passato di tossicodipendenza dell'ex agente fotografico.

Giovedì scorso davanti a un collegio di giudici della Sorveglianza si è tenuto l'udienza per decidere sulla conferma o meno dell'affidamento ai servizi sociali. L'ex fotografo dei vip davanti ai giudici ha ribadito più volte di essere cambiato, chiedendo un'opportunità «per dimostrarlo».

Da poco è arrivata la decisione dei giudici che, stando a quanto riferito dai legali, hanno confermato l'affidamento, permettendo che si svolga «sul territorio». Corona dunque non dovrà più stare nella comunità, ma potrà tornare a casa, anche se dovrà seguire una serie di disposizioni relative all'affidamento in prova.

MA LA DECISIONE NASCONDE LA "MORTE" SOCIAL E DELL'IMMAGINE DI CORONA

Più che della libertà, però, ora Corona dovrà fare a meno della sua vita sui social network, che sono anche la sua principale forma di sostentamento economico.

L'ex re dei paparazzi non potrà diffondere sue fotografie, né utilizzare i social network come Facebook e Twitter, né rilasciare interviste.

Sono queste alcune delle prescrizioni contenute nel provvedimento del giudice estensore Giovanna Di Rosa con cui oggi l'ex agente fotografico ha ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali, tornando nella sua casa in zona corso Garibaldi.

«Ce l'abbiamo fatta, sono contentissimo, ringrazio voi avvocati e i giudici», ha detto Corona ai suoi legali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore