Facebook cambia ancora il diario, colonna unica

Per ora attivato in Nuova Zelanda

08 Gennaio 2013   12:19  

E' passato qualche mese dall'annuncio, ma da oggi è iniziata la sperimentazione del nuovo diario di Facebook, quello con la grande colonna unica centrale per le conversazioni e la barra laterale con widget e altro.

Per ora la sperimentazione è iniziata in Nuova Zelanda, ma presto sarà estesa se andrà a buon fine.

Nella colonna grande di sinistra sono raccolti tutti i post, gli aggiornamenti di stato, i commenti degli amici; la colonnina più piccola, invece, presenta solo i box degli amici e quelli delle attività principali, come quelle su Pinterest o su Instagram. Questi contenuti sono fissi: vengono aggiornati ma non si spostano mai. Inoltre, gli eventi evidenziati non posso più essere allargati per tutta la pagina, ma rimangono delle loro dimensioni.

Secondo The Next Web, il Diario in questo modo acquista in chiarezza e semplicità di navigazione. In effetti viene eliminato il palleggio degli status e delle notizie da una colonna all'altra, che generava molta confusione e che era uno dei principali bersagli delle critiche dei cosiddetti Timeline Heaters. Tuttavia, la nuova Timeline di Mark Zuckerberg è molto più statica e visivamente noiosa e ha tanto spazio inutilizzato: sulla colonna di destra, terminati i box delle attività, resta solo spazio vuoto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore