False Bollette Email dall'Enel, non Apritele! Ecco come Riconoscerle

12 Febbraio 2016   06:05  

Dietro le bollette dell'Enel si nasconde un virus che rischia di bloccare i pc. Questo è l'allarme lanciato dalla stessa società agli utenti.

Si tratta di bollette che arrivano tramite mail il cui contenuto invita a regolarizzare delle morosità. Nel testo viene allegato un link che dovrebbe rimandare al bollettino, ma in realtà si tratta di un virus, il temuto Cryptolocker, che bloccherebbe il pc. Una volta bloccato viene chiesto un vero e proprio riscatto.

«A seguito di segnalazioni di mail dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo apparentemente riferito a una società del gruppo Enel, l’azienda ha avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del gruppo», riporta la nota, «Questa email non è stata inviata da Enel Energia né da Enel Distribuzione, né tantomeno da altre società del Gruppo Enel o da soggetti da esso incaricati. Si tratta di un tentativo di raggiro».

L'azienda invita a denunciare l'invio di mail sospette nei Punti Enel o chiamando i numeri verdi 800 900 800 per Enel Servizio Elettrico e 800 900 860 per Enel Energia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore