False operatrici sociali rubavano in casa di anziani, arrestate tre donne

05 Novembre 2012   12:53  

Oggi, all'alba, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Domenico Canosa e richiesta dal pm Stefano Giovagnoni, hanno arrestato 3 donne per furto in abitazione.

Si tratta di D.G. 36 anni, F.S.M., 27 entrambe di Alba Adriatica (Teramo) e L.D.R 64 anni di Mosciano (Teramo), mentre e' stata deferita in stato di liberta' una quarta donna di Giulianova (Teramo) tutte responsabili di 4 furti in abitazione commessi a Teramo, San Nicolo' a Tordino e Sant'Omero a settembre e ottobre.

Il quartetto si presentava come personale della protezione sociale o addetto al controllo della spazzatura per approfittare delle condizioni di inferiorita' e di minor difesa e vigilanza delle vittime per sottrarre loro monili in oro e denaro contante e, in alcuni casi, anche biancheria.

In particolare, vittime del raggiro erano persone anziane di eta' compresa fra i 70 e gli 88 anni alle quali sono stati rubati denaro e ori per un valore complessivo pari a circa 10mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore