Falsi Poliziotti Derubano Anziana di 55mila Euro: Due Arresti

28 Febbraio 2024   22:48  

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pescara nei confronti di due uomini di 40 e 27 anni, residenti a Pescara, accusati di aver commesso un furto di ingenti proporzioni lo scorso 11 febbraio ai danni di una donna anziana di 77 anni. I due sono stati individuati grazie all'intervento tempestivo dei testimoni che, avendo sospettato l'accaduto, hanno fornito utili informazioni fotografando l'auto utilizzata per la fuga.

L'ingegnoso stratagemma dei due malviventi consisteva nel fingersi membri delle Forze dell'Ordine, dichiarando di dover effettuare delle verifiche all'interno della casa della vittima. Una volta ottenuto l'accesso, hanno persuaso la donna a mostrare loro il luogo dove custodiva denaro e gioielli, per poi sottrarre rapidamente l'ingente bottino e fuggire.

La pronta segnalazione della vittima alle autorità ha permesso l'intervento immediato della Squadra Volante della Questura. Grazie anche alle testimonianze dei cittadini che hanno assistito alla scena e fotografato l'auto dei malviventi, è stata avviata un'attività investigativa che ha portato all'identificazione e all'arresto dei presunti colpevoli.

Le indagini hanno rivelato che i due arrestati erano già noti alle autorità per reati simili e che l'auto utilizzata nel furto era stata precedentemente impiegata per altri illeciti. Inoltre, è emerso che i due avevano tentato di perpetrare altri furti presso le abitazioni di anziane, sempre fingendosi poliziotti o carabinieri.

Il PM incaricato del caso ha richiesto non solo la custodia cautelare dei due indagati ma anche il sequestro preventivo del veicolo utilizzato nel furto, ritenendo che la sua disponibilità potesse facilitare la commissione di ulteriori reati. Il 40enne, già sottoposto a misure alternative alla detenzione, è stato inoltre accusato di recidiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore