Fare L'Aquila: 8-10 giugno l'incontro di imprese e cittadini per la ricostruzione

06 Giugno 2012   13:06  

Tre giorni per fare incontrare le imprese e il cittadino, dall’8 al 10 giugno Fare L’Aquila, sarà l’evento fieristico che vuol dare alle imprese locali impegnate nella ricostruzione l’occasione di presentarsi alla città e confrontarsi, in una tre giorni messa in piedi dall’impresa aquilana Revosys di Valerio di Pasquale.

Tre appuntamenti scandiscono le giornate.

Smart city (8 giugno ore 11.00) coordinato dall’ingegnere Paola D’Ascanio

Politiche urbane e visione della città (9 giugno ore 15.30) coordinato da Livio Sacchi ordinario di Disegno dell'architettura all’Università D’Annunzio

Promozione dell’associazione dei consorzi (10 giugno ore 10.30) come strumento necessario per la ricostruzione in centro storico.

Nel primo giorno, l’8 giugno, un tavolo tecnico sul tema dell’efficienza energetica, curata dall’università dell’Aquila.

Trecento stand, 200 imprese partecipanti e l’impegno verso la comunità. Tutti gli utili di Fare L’Aquila saranno devoluti a enti culturali aquilani. Nei tre giorni che si svolgeranno presso gli spazi dell’ex Agriformula  l’evento ospiterà anche delegazioni straniere da luoghi colpiti dal sisma: Ulcinj in Montenegro e Haiti. Un contributo tecnico sull'ingegneria dei centri storici arriverà invece dal preside della facoltà di Architettura di Varna in Bulgaria.

Venerdì 8 e sabato 9 Fare L'Aquila chiude gli appuntamenti della giornata con due concerti: l'Orchestra Sinfonica Abruzzese, venerdì 8 e Michele Di Toro, sabato 9.

Tutta l’iniziativa è patrocinata dal Comune dell’Aquila.

Nell'intervista:
Valerio Di Pasquale, organizzatore Fare L'Aquila
Marco Fanfani, assessore comune L'Aquila 

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore