Fatime e Senade, ultimo viaggio in Kossovo. Fiaccolate e solidarietà nella Marsica

22 Ottobre 2013   10:15  

Fatime e Senade Selmanaj, madre e figlia vittime dell'ennesimo maschio violento e abbrutito, che considera la donna una sua proprietà.

Uccise con animalesca crudeltà mercoledi pomeriggio a Pescina, nella Marsica da tal Veli Selmanaj, padre e marito indegno.

Le loro salme  partiranno oggi pomeriggio dall’obitorio di Avezzano e saranno sepolte nel loro Paese d’origine, il Kossovo. 

Al ritorno i parenti delle vittime parteciperanno alla fiaccolata organizzata da tutte le scuole superiori di Avezzano, dal bellissimo nome “Ci vuole coraggio ad amare. No al femminicidio”.

Il corteo partirà da piazzale Kennedy, per poi scendere al sottopasso di via Pagani, via Mazzini per arrivare al Comune.

Gli studenti invitano a partecipare tutta la città.

A Pescina si svolgerà una fiaccolata in ricordo di Fatime e Senade Selmanaj organizzata dal presidente della Pro loco Vincenzo D’Arcadia, in collaborazione con l’ex direttrice dell’istituto scolastico “Fontamara”, Franca Mazzali.

E sempre a Pescina è partita anche una raccolta fondi, da destinare ai tre fratelli e alle due sorelle di Senade, che oggi si ritrovano soli. Dei bussolotti sono stati lasciati nei bar e in alcuni esercizi pubblici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore