Fazio e Saviano ancora insieme per un nuovo programma

Il prossimo autunno su Raitre

04 Giugno 2010   10:06  

Roberto Saviano sta attraversando un momento magico della carriera, ed il suo curriculum potrebbe arricchirsi di un nuovo programma in tv, grazie anche alla collaborazione con l'amico Fabio Fazio. E' stato lo stesso conduttore di "Che tempo che fa" ad anticipare la notizia, quando durante la puntata dell'11 aprile scorso annunciò: "Roberto e io stiamo preparando un nuovo programma di 4 puntate, a cui stiamo lavorando e che vedrà protagonista lo stesso Saviano. Non chiedetemi il titolo o cosa sarà, questo lo sa lui”. A confermare l'indiscrezione, ci ha pensato ieri Loris Mazzetti, capostruttura di Raitre a Milano, nel corso di una conferenza stampa.


Poco altro si sa su questo nuovo progetto, a parte il fatto che dovrebbe essere mandato in onda a partire da novembre prossimo. L'unica cosa certa, insomma, è che Saviano grazie al suo "Gomorra" sta ricevendo un grosso consenso da parte dell'opinione pubblica, sempre più pronta a parlare e confrontarsi su un argomento spinoso come le mafie, tanto che qualcuno è arrivato a paragonarlo al grande Enzo Biagi, da cui ha ereditato la grande semplicità nel comunicare.


A nulla sono servite le tante minacce di morte subite da questo coraggioso giornalista, nè tanto meno le accuse ricevute da più parti, che gli hanno dato l'etichetta, di volta in volta, di fascista, manovrato e speculatore. Lui ha sempre continuato ad andare dritto per la strada scelta, senza mai girarsi alle spalle per vedere cosa aveva lasciato dietrò sè. Vai Roberto, continua così!

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore