Fazio e Saviano copiano il programma a Pacifico!?!?

Valutate voi stessi

04 Maggio 2012   07:04  

Questa volta l'hanno combinata grossa e non per  un messaggio scorretto, contro la mafia, contro il governo, non perchè Saviano ha "esagerato" nelle sue parole o Fazio sia stato troppo sopra le righe.

Questa volta hanno, con tutta probabilità copiato di sana pianta un programma radiofonico!

Ha segnalarlo è Dagospia che in poche righe riesce a smascherare in modo evidente e plateale il quasi certo plagio del "nuovo" programma di La7, quello per cui la rete sta spendendo e spenderà un mucchio di soldi.

Inoltre non si sono limitati a copiare contenuti o concetti, hanno copiato anche gli spot. Incredibile!

 

Fazio e Saviano annunciano il programma del futuro! Peccato che sia tutto copiato da Radio2...

Sia il concept che lo spot del nuovo format per La7 sono il plagio clamoroso di "Una parola non basta", il programma condotto dal cantautore Pacifico su Rai Radio2.

fazio e savianoFAZIO E SAVIANO

Si sa che Fazio e Saviano ascoltano Rai Radio2. E un paio di settimane fa lanciano in pompa magna quello che definiscono il futuro: un programma televisivo su La 7 pensato per riscoprire il senso delle parole. Ovvero la stessa idea del programma scritto e condotto da Pacifico per Radio2, andato in onda a fine marzo con il titolo: "Una parola non basta".

"Vogliamo lucidare le parole, restituire loro un senso" - dicono Fazio e Saviano. Solo un mese fa, sul sito di Radio2 (radio2.rai.it), Pacifico parlava così della sua missione radiofonica: "riscoprire la dignità delle parole, ripescandole dalla discarica verbale quotidiana". Almeno qualche idea nuova è venuta dallo spot per La7? No! Anche quello è copiatissimo, identico! Guardare per credere:


SPOT DEL PROGRAMMA DI FAZIO E SAVIANO (20 APRILE 2012)

LO SPOT DI PACIFICO PER RADIO 2LO SPOT DI PACIFICO PER RADIO 2

 http://www.daringtodo.com/lang/it/2012/04/28/quello-che-non-ho-roberto-saviano-e-fabio-fazio-la-7/


SPOT DEL PROGRAMMA DEL CANTAUTORE PACIFICO SU RADIO2 (26 MARZO 2012)
http://www.youtube.com/watch?v=RT5k7K0Y20o&feature=plcp


...Non solo gli spot sono identici, in quello per La7 si usa persino la stessa parola: "Mare"!

 

SPOT PROGRAMMA FAZIO E SAVIANO COPIATA PERFINO LA PAROLA SPOT PROGRAMMA FAZIO E SAVIANO COPIATA PERFINO LA PAROLA "MARE"LO SPOT DI PACIFICO PER RADIO 2LO SPOT DI PACIFICO PER RADIO 2

 

(Dagospia.it)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore