Fede e agire morale, il terzo incontro della diocesi aquilana per l'Anno di Fede

09 Gennaio 2013   11:06  
“Fede e agire morale” è il tema del terzo degli incontri previsti dall’Arcidiocesi di L’Aquila con il programma formativo con cadenza mensile, rivolto sia al clero che ai laici, che, unito alla preghiera e alla riflessione, è stato pensato per meglio vivere il tempo di grazia particolare che è l’Anno della Fede voluto dal Papa Benedetto XVI, nel cinquantesimo del Concilio Ecumenico Vaticano II.
 
In questo incontro del prossimo giovedì 10 gennaio, dopo il momento di preghiera comunitario nella chiesa di S. Mario alla Torretta, ci si troverà nell’Aula Magna Benedetto XVI, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose in Via dei Ciocca alla Torretta, dove guiderà la riflessione don Vincenzo Massotti, sacerdote della diocesi di Avezzano e Professore Incaricato nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Fides et Ratio’ di L’Aquila.
 
La formazione sarà dedicata, dalle ore  9.30 alle 12.30 al Clero e ai religiosi e dalle ore 17.00 alle 19.00 alle religiose, agli operatori pastorali e ai catechisti delle parrocchie, alle aggregazioni laicali.
L’incontro del pomeriggio è aperto alla partecipazione di quanti altri si sentono interessati all’argomento specifico che vuole appunto guardare alla vita reale accompagnata dal mistero della Fede che alimenta la vita del cristiano.
 
Per ogni approfondimento sul programma del periodo formativo per l’Anno della Fede consultare il sito www.diocesilaquila.it
 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore