Federico D'Annunzio: «Onorato di correre in Superbike per la mia provicia»

11 Maggio 2013   13:05  

L'assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Pescara porta i saluti dell'ente al pilota

Federico D'Annunzio in occasione della tappa di Monza del Mondiale Superbike-Campionato europeo Super Stock 600.

Federico D'Annunzio, di Collecorvino (Pe), 21 anni, corre per il Team Pata by Martini con una Yamaha R6 portando non soli i loghi della Provincia di Pescara sulla moto ma anche promuovendo il territorio attraverso il video, la distribuzione di brochure e presentando i prodotti tipici dell'enogastrnomia della provincia di Pescara.

Il Campionato europeo Super Stock 600 si svolge da aprile ad ottobre su nove tappe in tutta europa. Questa di sabato 11 maggio a Monza è la terza tappa. In occasione della tappa di venerdì il pilota si è qualificato secondo a soli 35 millesimi dal primo, in una gara sotto la pioggia.

“Sono onorato di rappresentare la Provincia di Pescara durante tutte le mie gare - afferma il pilota -. Non solo con il logo sulla moto, ma creando curiosità con il video e la distribuzione della brochure promozionale. In occasione del paddock-show, cioè quando si presentano le squadre, poi, racconto il territorio e si crea sempre una situazione conviviale con i colleghi, i team e gli accompagnatori delle squadre, invitati a provare i prodotti tipici del territorio, fra arrosticini, formaggi, liquori, olio d'oliva. L'aspetto positivo non si esaurisce solo nei giorni di gara, molti colleghi chiedono informazioni sul territorio e già più volte molto di loro hanno visitato la provincia di Pescara in vacanza”.

“Dopo la prima tappa del campionato europeo di enduro a Bussi sul Tirino - afferma l'assessore al Turismo e sport della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli, oggi a Monza - prosegue la promozione del territorio in tutta Europa e non solo, attraverso il canale dello sport e della vacanza attiva. Anche il pilota di enduro Edoardo D'Amborsio, di Montesilvano, è impegnato in questi giorni ai mondiali di enduro portando i loghi della provincia di Pescara. E' un importante ritorno d'immagine. Il tutto mentre speriamo che possa essere portato avanti il discorso dell'autodromo di Montorio (Te) che darebbe una grande visibilità a tutto l'Abruzzo, creando posti di lavoro e richiamando appassionati del settore e creando economia. La promozione è mirata a far conoscere e promuovere il territorio, come accadrà a giungo con l'Ironman”.

Federico D'Annunzio, nel 2007, si è classificato terzo al campionato italiano junior gp, nel 2008 è stato Camoione Italiano R6 Cup e nel 2010 quarto all'europeo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore