Federico Moccia nuovo sindaco di Rosello: "Porterò qui i lucchetti dell'amore"

07 Maggio 2012   18:38  

Il regista, sceneggiatore e scrittore Federico Moccia e' stato eletto sindaco del Comune di Rosello: per lui un risultato plebiscitario con l'89,47% dei consensi.

"Sono molto felice - dice il regista raggiunto telefonicamente dall'AGI -. Non sono preoccupato perche' non credo che sara' un lavoro difficile, basta avere delle iniziative. Inoltre saro' aiutato da molte persone del posto. A parte le singole problematiche del paese - aggiunge - mi impegnero' per far conoscere questi luoghi magnifici, dove la natura e' bellissima e ci sono moltissimi scenari romantici".

Federico Moccia e' l'autore del libro 'Tre metri sopra il cielo' che ha dato il via al fenomeno mondiale dei 'luchetti dell'amore'. La moda e' diventata cosi' popolare da creare anche problemi nella Capitale: il sindaco Alemanno ha dovuto far rimuovere i lucchetti da Ponte Milvio perche' rischiavano di rovinare il piu' antico ponte romano.

"Ho intenzione di portare i lucchetti dell'amore a Rosello - spiega Moccia - Ci sono delle magnifiche vallate verso Agnone, romantiche, piene di bellezze naturali, di cascate, dove c'e' un abete di 54 metri che e' il piu' alto d'Italia. Ci sono molti ponti che danno su queste meraviglie e uno potrebbe diventare il nuovo ponte dei lucchetti. Almeno - aggiunge - non ci sarebbero problemi".

Moccia non abbandonera' comunque la sua attivita' di scrittore e regista: "Sto finendo di scrivere un libro e il mio prossimo film - dice - inoltre sto pensando di scrivere qualcosa su questa avventura a Rosello, un libro che potrebbe anche diventare un film".

Il regista confessa poi di essere molto divertito da come si potra' giocare coi titoli delle sue opere e la sua popolarita' per dare visibilita' al paese in provincia di Chieti. "Mi diverte pensare che si verra' a Rosello per farsi sposare da me - dice -. Si potra' dire: scusa ma ti voglio sposare... da Moccia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore