Federico Poggipollini porta il suo "Caos Cosmico" a Chieti

La rockstar in concerto il 15 aprile

13 Aprile 2011   08:32  

Federico Poggipollini è conosciuto al grande pubblico come lead guitarist storico di Luciano Ligabue, ma i suoi personalissimi fans sanno che, dal 1998, questo scatenato capellone ha pubblicato da solista ben quattro album e 14 singoli. Dopo un trionfale tour 2009/2010, con 33 esibizioni sold-out, il chitarrista si è messo di nuovo in viaggio per l'Italia e il 15 aprile si fermerà a 'L'altro vinota' di Chieti.

Nella scaletta preparata per la tappa abruzzese saranno presenti tutte le 16 tracce del suo ultimo album, "Caos Cosmico" (completamente ri-arrangiate), più i grandi successi della carriera solista di 'Capitan Fede': “Bologna e piove”, “Cancellando ogni distanza”, “Solo per un giorno”, “Taxi viola” e “Incredibile Potere”.

L'ultimo lavoro di Poggipollini è uscito nell'aprile del 2009 e, visto il buon riscontro nelle vendite, è stata realizzata una versione riveduta e ampliata contenente un brano inedito ("Anima silvestre" cantato in coppia con Elena Di Cioccio) e due tracce “live”, registrate durante l’ultima tournee.

Se la confusione dei nostri tempi vi sembra poca, c'è sempre il 'Caos' di Poggipollini...


Francesco G. Balzano








Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore