sezioni
Federico Poggipollini è conosciuto al grande pubblico come lead guitarist storico di Luciano Ligabue, ma i suoi personalissimi fans sanno che, dal 1998, questo scatenato capellone ha pubblicato da solista ben quattro album e 14 singoli. Dopo un trionfale tour 2009/2010, con 33 esibizioni sold-out, il chitarrista si è messo di nuovo in viaggio per l'Italia e il 15 aprile si fermerà a 'L'altro vinota' di Chieti.
Nella scaletta preparata per la tappa abruzzese saranno presenti tutte le 16 tracce del suo ultimo album, "Caos Cosmico" (completamente ri-arrangiate), più i grandi successi della carriera solista di 'Capitan Fede': “Bologna e piove”, “Cancellando ogni distanza”, “Solo per un giorno”, “Taxi viola” e “Incredibile Potere”.
L'ultimo lavoro di Poggipollini è uscito nell'aprile del 2009 e, visto il buon riscontro nelle vendite, è stata realizzata una versione riveduta e ampliata contenente un brano inedito ("Anima silvestre" cantato in coppia con Elena Di Cioccio) e due tracce “live”, registrate durante l’ultima tournee.
Se la confusione dei nostri tempi vi sembra poca, c'è sempre il 'Caos' di Poggipollini...
Francesco G. Balzano