Fermo Biologico Pesca, Pepe: "Il 16 agosto è una data congrua per lo stop"

02 Luglio 2015   18:40  

 L'assessore alla Pesca, Dino Pepe ha espresso "totale vicinanza" alle posizioni dei pescatori abruzzesi in merito alla decisione della data d'inizio del fermo biologico.

"Condivido in pieno - sottolinea l'Assessore - la proposta e le ragioni delle marinerie della nostra regione.

Il 16 agosto e' una data congrua per lo stop alla pesca che incontra le richieste degli addetti ai lavori e non penalizza le attivita' turistiche della costa".

In questo senso, l'assessore Dino Pepe ha avviato una serie di colloqui per evidenziare la validita' della proposta dei pescatori ai rappresentanti abruzzesi in Parlamento: "Dopo aver sollecitato il Sottosegretario alla Pesca, Giuseppe Castiglione, e l'Autorita' di gestione, Riccardo Rigillo, nei giorni scorsi ho coinvolto i deputati della nostra regione e l'onorevole Laura Venittelli, responsabile nazionale per la Pesca e l'acquacoltura del Pd per concertare la data del 16 di concerto con la marineria del Medio Adriatico".

L'Assessore, ricordando che la pesca marittima e' un settore strategico per l'Abruzzo, ha rinnovato la propria solidarieta' alla marineria: "Sono al fianco dei pescatori - ha concluso - e sono fiducioso che la data proposta dai nostri pescatori sara' quella effettivamente indicata dal Ministero per l'inizio del fermo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore