Ferragosto 2011, va in scena il Consiglio Regionale che non dimostra nulla e non delibera

15 Agosto 2011   10:11  

Sta per andare in scena il Consiglio Regionale dell'Abruzzo ferragostano, una riunione del Parlamento Regionale straordinaria, chiesta dalle opposizioni e convocata dal Presidente Nazario Pagano.

Un'assise che oggi non deciderà nulla in quanto il Consiglio in convocazione straordinaria è mero strumento consultivo, ascolteremo le voci dei vari gruppi regionali e se la presidenza lo consentirà anche quella di alcuni parlamentari invitati dal Presidente Pagano (i più cattivi già sussurrano "mal comune mezzo gaudio").

Infatti questo Consiglio non lo voleva nessuno, nè in maggioranza nè in minoranza, nessuno si aspettava che su richiesta delle minoranze si convocasse il 15 agosto, tutti si aspettavano la data canonica del 16, un martedì giorno abituale.

Delle "spese" straordinarie abbiamo già parlato, adesso vogliamo lasciarvi alla diretta della struttura stampa e al totonomi degli assenti giustificati e non.

Una riflessione prima di andare in spiaggia, per voi adesso i nostri politici sono virtuosi? Una convocazione ferragostana cancella tutti i presunti "peccati" della Casta?

Oppure è la solita presa per il naso, un megaspot che ha costretto a sacrificare il Ferragosto?

Una volta Napoleone disse, "Parigi val bene una Messa", l'essere virtuoso val bene un Ferragosto?

La diretta del Consiglio Regionale dell'Abruzzo


Galleria Immagini

Foto Fabio Sciarra
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore