Festa Selvaggia a Due Passi dal Duomo. Interviene la Polizia e...

02 Novembre 2023   13:11  

Nella notte di Halloween, una festa illecita è stata interrotta a Milano quando gli agenti della Questura, in collaborazione con i vigili del fuoco, sono intervenuti per porre fine a un raduno che ha coinvolto circa 200 persone a pochi passi dal Duomo della città. La discoteca improvvisata, che si era insediata in piazza Diaz, ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine che hanno scoperto che la struttura non possedeva l'agibilità, la licenza comunale e non era conforme alle norme di sicurezza necessarie.

I partecipanti alla festa illecita ballavano in uno spazio di circa 300 metri quadrati, suddiviso tra il piano terra e il piano interrato, in cui le postazioni console diffondevano la musica per intrattenere i presenti. Inoltre, oltre ai 200 avventori presenti all'interno, altri 100 aspettavano di entrare per unirsi ai festeggiamenti in occasione della notte di Halloween.

L'ispezione condotta dalla polizia e dai vigili del fuoco ha evidenziato numerose violazioni delle normative sulla sicurezza, tra cui l'assenza di uscite di emergenza, mancanza di estintori portatili, un sistema di rilevazione fumi non funzionante e altre carenze relative alla sicurezza dei partecipanti. Dopo la verifica delle condizioni inadeguate e dei problemi di sicurezza riscontrati, l'evento è stato interrotto e la struttura è stata chiusa.

Inoltre, una donna di 52 anni è stata multata e denunciata per l'apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. La polizia ha dimostrato grande attenzione alla sicurezza pubblica e all'applicazione delle normative vigenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore