Festa del Papà alla biblioteca dell'infanzia

27 Marzo 2014   11:02  

Si svolgerà, sabato 29 marzo c.a., alle ore 17,00, organizzata dall’Agenzia per la Promozione Culturale dell’Aquila assieme all’Asilo nido Wuascaranza Baby dell’Aquila presso la Biblioteca dell’Infanzia della Regione Abruzzo, via Salaria Antica Est, 27, L’Aquila, sotto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, ambito territoriale per la provincia dell’Aquila la FESTA DEL PAPA’ – PICCOLI LETTORI CRESCONO…la Biblioteca ti aspetta, un pomeriggio in Biblioteca con i piccolissimi frequentatori dell’Asilo Nido.

"....................CHE PIACERE GUARDARE UN BIMBO PICCOLISSIMO CHE OSSERVA E MANIPOLA INCURIOSITO UN LIBRO!!........."

 Un pomeriggio in biblioteca per festeggiare la festa del papà, inserito in un progetto più ampio che, l'asilo nido " Wuascaranza Baby", attraverso le sue educatrici, porta avanti con la consapevolezza dell'importanza per i bambini di scoprire il libro come piacevole strumento di crescita.

Coinvolgere precocemente, in maniera giocosa, con modalità appropriate in rapporto all'età, il bimbo nella lettura è senz'altro un regalo per la sua vita.

Abituare i "piccolissimi" all'utilizzo del libro, attraverso l'osservazione dell'immagine e l'ascolto dell'adulto che legge e racconta una storia, li aiuta a sviluppare il linguaggio,il senso logico e la fantasia; essi si abitueranno all'ascolto e all'attenzione.

Leggere ai nostri bambini è passare tempo con loro costruendo un rapporto di complicità e una relazione piena di emozioni condivise.

Particolarmente importante, nell'evento, il patrocinio dell'Associazione Editori Abruzzesi.

“La lettura rappresenta l’humus sul quale seminare nuove e più stimolanti piantine di inesauribile memoria. L’ attività della Biblioteca dell’Infanzia dell’Aquila dà la possibilità di potenziare le conoscenze e di aumentare notevolmente la stima di sé iniziando e proseguendo un cammino che porta ad una identificazione ben precisa del ruolo della lettura”. Così sottolinea Antonello Sipari, il responsabile della Biblioteca dell’Infanzia de L’Aquila.

Il progetto prosegue il cammino che da anni la Biblioteca segue con entusiasmanti risultati.

“La lettura - è il Responsabile dell’Agenzia per la Promozione Culturale dell’Aquila, Virginia Cantalini, a parlare - ci riserva innumerevoli sorprese e frutti meravigliosi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore