Festa della donna. D'Incecco (PD): "la Rai parli di stalking"

08 Marzo 2012   10:22  

La deputata abruzzese Vittoria D'Incecco e' tra le parlamentari del Pd firmatarie dell'interrogazione a risposta immediata presentata da Sandra Zampa al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Elsa Fornero, affinche' solleciti la Rai a trasmettere, in concomitanza con la Festa della donna, la serie tv "Troppo amore" realizzata da Liliana Cavani per denunciare il fenomeno dello stalking e promuovere la conoscenza della legge che tutela e sostiene le donne.

Per le protagoniste dell'iniziativa la proiezione del tv - movie potrebbe contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul drammatico fenomeno della violenza contro le donne.

Questa collana di episodi, gia' presentata in anteprima in diverse rassegne cinematografiche, attende di essere messa in onda da alcuni mesi e la sua programmazione era prevista per il gennaio scorso.

Le donne che siedono in Parlamento chiedono di sapere per quale ragione la Rai continui a non programmare il tv - movie e se il ministro non crede che sarebbe stato utile e necessario mandarlo in onda in occasione dell'8 marzo, giornata dedicata alla parita' dei diritti tra donne e uomini.

Le parlamentari chiedono anche di sapere quali azioni si intendono intraprendere per promuovere una maggiore conoscenza degli strumenti, anche normativi, a tutela delle donne vittime di violenza e di persecuzioni e come si intende favorire presso le giovani generazioni la cultura del rispetto dei diritti delle persone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore