Festival del gol al "Piccone": Celano-Vibonese 3-5

La rimonta calabrese piega i marsicani nel finale

26 Ottobre 2011   17:37  

Altalena di emozioni al "Piccone". Celano e Vibonese danno vita ad una partita spettacolare con ben otto gol realizzati che vede la vittoria nel finale della compagine allenata da mister Ferrante.
E dire che i marsicani avevano cominciato con il piede giusto: infatti la squadra di Pino Petrelli nel giro di venti minuti avevano trovato il gol per ben due volte: prima con Sciamanna e poi con Marfia. Al 23', però, la risposta ospite non si è fatta attendere con la rete di Doukara. Nell'unico minuto di recupero concesso a fine primo tempo, i calabresi trovano addirittura il par i con Mazzetto.
Nella ripresa i ribaltamenti di fronte continuano: al quinto del secondo tempo, infatti, ancora Marfia riporta in avanti gli uomini di Pino Petrelli, ma la gioia del gol dura solo due minuti quando Cosentino batte Liverani e, per la seconda volta, ristabilisce la situazione di parità.
Il risultato rimane in bilico fino al 27' della ripresa, quando è Doukara che trova il suo secondo gol di giornata, importantissimo ai fini del risultato perchè permette ai rossoblu di gestire il finale del match. Finale di match che la Vibonese capitalizza al meglio con il rigore di Corapi, per il definitivo k.o. dei biancazzurri. Da segnalare le espulsioni di Bagaglini e Amadio tra il 38' e il 43' del secondo tempo, che hanno lasciato nei minuti finali il Celano in nove uomini.

I marsicani restano ultimi a quota quattro punti e domenica si vola a Melfi.

IL TABELLINO:

CELANO: Liverani, Bagaglini, D'Angelo (5'st. Olivieri), Barbetti, Ciolli, Bianciardi, Sciamanna, Amadio, Croce (23'st. Dema), Marfia, Granaiola (11'st. Luzi). A disp: Agostini, Furno, Pacella, Mascioli. Allenatore: Tuzi (Petrelli squalificato)

VIBONESE: De Filippis, Benincasa, Cosentino, Cosenza, Caridi, Di Berardino, Mazzetto, Vitale (29'st. Borghetto), Doukara, Corapi, Puntoriere. A disp: Sarao', Oliva, Mercuri, Dominici, Caraccio, Petrucci. Allenatore: Ferrante.

ARBITRO: Formato di Benevento; Assistenti: Stazi di Ciampino e Calcopietro di Ostia Lido.
MARCATORI: 15'pt. Sciamanna, 20'pt. 5'st. Marfia, 5'st(C), 23'pt. 27'st. Doukara, 46'pt. Mazzetto, 7'st. Cosentino, 38'st. Corapi (Rig.) (V)
NOTE: Ammoniti: Benincasa, Mazzetto, Caridi (V), Barbetti, Luzi, Bagaglini (C). ESPULSI: 38'st. Bagaglini, 43' st.Amadio (C)
Recupero: 1'pt.; 5'st.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore