Festival di Venezia 2012: Fiammetta Cicogna eterea e romantica grazie a Alberta Ferretti

30 Agosto 2012   17:06  

Con la serata inaugurale di ieri della 69esima edizione del Festival di Venezia, si è aperta l'importantissima vetrina internazionale nel panorama cinematografico. Si è rispolverate anche la voglia di glamour del primo evento a ridosso dell'autunno.

Occhio al Look continua, quindi la sua carrellata di star internazionali per spulciare le scelte di stile e capire quali saranno le tendenze dell'autunno. Sotto la lente di ingrandimento, dopo Kashia SmutniakLaetitia Casta, Kate Houston, stavolta ci mettiamo Fiammetta Cicogna che per percorrere il tappeto rosso del Festival sceglie un abito total white di Alberta Ferretti: romantica sottogonna a ruota in tulle, cintura di raso rosa antico su un bustier tutto pizzi, piume e seta con lunghe e strette maniche.

Gli esperti ne esaltano l'accuratezza delle finiture…personalmente non apprezzo molto il collo che, almeno dalla foto, tutto sembra tranne che ben rifinito! Le piume cadono morbidamente sulla gonna, l'ampia scollatura posteriore è impreziosita da ricami, questi si, molto ricercati che lasciano in trasparenza tutta la schiena. Un luminoso mosaico nelle mani della bella Cicogna, una splendida pochette fatta di specchietti. Romantica, eterea, delicata!

Anche Violante Placido per la sua serata ha scelto la Ferretti, ma in stile totalmente opposto.

Foto Getty Images


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore