Festival di Venezia 2012, "The Reluctant Fundamentalist" di Mira Nair convince la stampa

Applausi al termine della proiezione

30 Agosto 2012   12:59  

Ieri è ufficialmente iniziata la 69esima edizione del Festival di Venezia , che ha aperto i battenti con la proiezione degli attesissimi film di Mira Nair e Johnathan Demme. Sull'immancabile tappeto rosso ha sfilato la consueta folla di vip tra i quali spiccavano le bellissime Laetitia Casta e Kate Hudson. 


Il Festival di Venezia 2012 ha aperto i battenti come meglio non poteva grazie all'acclamatissimo "The Reluctant Fundamentalist" di Mira Nair, pellicola molto gradita dalla critica, con nel cast un'attrice di primissimo piano quale è Kate Hudson, che, assieme alla padrona di casa Kasia Smutniak (elegantissima in abito rosso firmato Armani) e alla giurata Laetitia Casta (vestito di pizzo nero griffato Dolce&Gabbana) ha illuminato il red carpet.


Sul tappeto rosso inaugurale del Festival di Venezia 2012 hanno, però, sfilato anche vip decisamente più 'eccentrici' come Marina Ripa di Meana, che indossava delle enormi corna nere, e Valeria Marini, presentatasi davanti ai fotografi con una vertiginosa scollatura sulla schiena. Presenti alla prima giornata della Mostra anche il ministro dei Beni Culturali, Lorenzo Ornaghi, e quello dell'Ambiente, Corrado Clini, che però hanno preferito disertare il red carpet.


Kasia Smutniak ha dato quindi ufficialmente il via al Festival di Venezia 2012 presentando "The Reluctant Fundamentalist" dell'indiana (ma trapiantata ormai da tempo a New York) Mira Nair. Il film è tratto dal romanzo di Mohsin Hamid, e racconta la storia di un giovane pakistano, Changez, che frequenta con enorme successo l'universita di Princeton divenendo, in breve tempo, un guru dell'analisi finanziaria nella Wall Street di inizio millennio. La scalata del ragazzo verrà bruscamente fermata dagli attentati dell'11 settembre, che attireranno su di lui il marchio di 'persona sospetta' agli occhi degli statunitensi. 


"The Reluctant Fundamentalist" di Mira Nair, regista già premiata al Festival di Venezia con il Leone d'Oro nel 2001 per "Monsoon Wedding" è stato accolto con grandi applausi nella proiezione in anteprima per la stampa.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore