Fiadel e Ugl ASM:la Presidente Villacroce faccia chiarezza

Chairimenti sull'organigramma

10 Maggio 2010   15:56  

Riceviamo da RSA FIADEL ASM S.p.A e RSA UGL ASM S.p.A e pubblichiamo.

"Cosa succede dentro L'ASM S.p.A? E' un grido che solleviamo da tempo ma con scarsi risultati e con infiniti silenzi della Presidente Villacroce dell'ASM S.p.A e del intero CDA e con vari goffi tentativi del Sindaco Cialente a non dare risposte concrete.
Siamo stati costretti a chiedere chiarimenti alla V commissione Controllo e Garanzia del Comune dell'Aquila, relativamente ad una commissione tenutasi il 06.05.2010 dove la presidente Villacroce, convocata ed invitata a presentare documentazione sui dipendenti e pianta organica dell'Azienda ASM, ha presentato una pianta dell'organigramma aziendale, distribuita a tutti i consiglieri comunali, dove certo non si rispecchia la realtà di nostra conoscenza.

La Presidente ha fornito un organigramma con un aumento di livelli a diversi dipendenti, ben 7 nuovi livelli 7B (passando da 5 a 11), 3 nuovi livelli 6B (passando da 5 a 8 ) 1 direttore Generale (che al momento non ci risulta esserci), in compenso ha bilanciato con un 1 dirigente i meno e 1 demansionamento.

I criteri adottati per tanti passaggi di livello non sono certo chiari, d'altronde quando la Presidente nelle riunioni al Ministero non si fa supportare dai dirigenti e dai quadri aziendali ma dal personale operativo è pur giusto far salire a livello adeguato ai tavoli dove viene condotto anche quel personale che ha attualmente un livello non idoneo.
Ma allora, in ASM è come dice il Sindaco, da 3 anni pubblicamente, che ci sono troppi impiegati e quindi troppi esuberi o è la Presidente che è il braccio armato di qualcuno e concede livelli e fa fare straordinari ad alcuni impiegati, lasciando ai tanti consulenti esterni, l'imbarazzante compito di dire che non ci sono professionalità in ASM."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore