Filippo Santilli nuovo presidente del Consiglio provinciale

05 Maggio 2010   19:24  

Clima più sereno rispetto alla prima seduta oggi in Consiglio provinciale.

Anche se l'opposizione continua a non far sconti alla maggioranza di centrodestra che è stata costretta a ripetere la votazione tre volte prima di arrivare all'elezione del nuovo presidente del Consiglio, nella persona di Filippo Santilli del Pdl.

Il centrosinistra compatto ha lasciato scheda bianca. “La scelta del nuovo presidente non è stata condivisa – ha dichiarato Stefania Pezzopane – andando così contro la consolidata consuetudine per la quale il presidente del Consiglio essendo garante di tutti i gruppi politici deve anche essere frutto di una scelta concordata fra gli schieramenti”.

Il presidente Antonio Del Corvo dopo aver giurato ha illustrato la nuova giunta, già presentata alla stampa la scorsa settimana, e ha indicato le linee programmatiche dell'amministrazione. Fra le priorità la ricostruzione e il lavoro.

Il consiglio ha anche proceduto alla surroga di Antonella Di Nino, nominata assessore e vice presidente della giunta. Al suo posto è entrato Fernando Caparso.

Sono stati eletti anche due vice presidenti del Consiglio, per la minoranza è Stefania Pezzopane, per la maggioranza Salvatore Orsini.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore