Filippo Turetta: Trasferimento in Italia, interrogatorio e valutazione psichiatrica imminenti

24 Novembre 2023   15:52  

Filippo Turetta, attualmente detenuto nel carcere tedesco di Halle, sarà trasferito in Italia sabato mattina tramite un volo militare da Francoforte a Venezia. Il 22enne è stato arrestato in seguito all'ordine di custodia cautelare per il sequestro e l'omicidio di Giulia Cecchettin, la sua ex fidanzata.

Il giovane sarà condotto nel carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia, dove sarà interrogato entro cinque giorni dal giudice Benedetta Vitolo, responsabile del provvedimento. La visita psichiatrica sarà parte integrante del processo, con la sorveglianza a vista per prevenire rischi legati alla sicurezza e potenziali pericoli autolesivi.

Le notizie suggeriscono che Turetta abbia dormito in auto durante la fuga per evitare strutture ricettive. L'auto, attualmente sotto l'attenzione della Procura di Venezia, sarà sottoposta a un'approfondita ispezione prima delle analisi scientifiche del Ris di Parma. All'interno del veicolo sono stati trovati oggetti interessanti, tra cui un marsupio con guanti e coltello, una borsa con abiti usati e scarpe apparentemente macchiate di sangue.

Giovanni Caruso, professore ordinario di Diritto penale all'Università di Padova, si è unito al collegio difensivo, affiancando Emanuele Compagno. Si prospetta una possibile perizia psichiatrica su Turetta, mentre emergono dettagli sulla presunta ossessione dell'uomo per la vittima, Giulia Cecchettin. Le risposte a questo complesso enigma potrebbero giungere direttamente dalle parole di Turetta durante l'interrogatorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore