Fine estate in festa con ''il cubo di Rubik''

10 Settembre 2008   17:00  

Dopo “L’Abruzzo l’Hip Hop Festival” e il “Writers’ Day” questa volta il “Cubo di Rubik” irrompe sullo scenario artistico aquilano con il “Fine Estate in Festa”.

Il 13 e 14 settembre concerti di gruppi aquilani, esibizioni di freesbe feerstyle, percussioni e ritmi africani riempiranno le Piazze di Santa Maria Paganica e Piazza Chiarino.

L’Associazione Culturale collaborando con il MUSPAC – Museo Sperimentale D’Arte Contemporanea- offre inoltre la possibilità di visitare mostre permanenti e non, dando rilevanza agli studenti della Accademia delle Belle Arti di L’Aquila che per l’occasione esporranno le loro opere.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 del sabato con l’apertura di stand di vario genere: dai prodotti tipici all’antiquariato. L’aperitivo delle ore 18.30 sarà allietato da musica jazz e a seguire i Wamde offriranno un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.

Sulle note dei Follband e di gruppi emergenti aquilani come i Coffeeshower e Dabadub, Daniele Giuliani, in arte “Giotto”, realizzerà dal vivo un’opera che verrà venduta per devolvere il ricavato all’Associazione “L’Aquila per la Vita”.

La serata finale ospiterà i Salentorkestra con l’obiettivo di proporre composizioni originali e musiche salentine, riproducendo l’antica pizzica con una nuova ed esplosiva energia.Con un evento adatto ad un pubblico di tutte le età, il “Cubo di Rubik”, in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Gommalacca”, l’Associazione “L’Aquila per la vita” e l’Associazione “Rosaemente” di Roseto, attraverso musica ed arte, mira a dare colore al centro storico della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore