Fini stasera a "Servizio pubblico" di Michele Santoro. In diretta su Abruzzo24ore.tv e Rete8

ENTRA NELL'ARTICOLO PER LA DIRETTA DALLE 21,00

10 Novembre 2011   13:58  

La fine di Silvio Berlusconi, la sua caduta e soprattutto il dopo, tra i temi al centro  del nuovo programma di Michele Santoro "Servizio Pubblico" trasmesso per l’Abruzzo da Rete8 e sul web da Abruzzo24ore.tv. Ospite della trasmissione il presidente della Camera Gianfranco Fini.

Dopo il successo di giovedì scorso con oltre 3 milioni di spettatori e il 12% di share, Michele Santoro ritorna questa sera per la seconda puntata di Servizio pubblico, in onda dalle 21,00.

Nel giorno del debutto, come già riferito, è stato il terzo canale più visto dopo RaiUno e Canale 5 e il sito ufficiale del programma, Serviziopubblico.it, è stato il primo sito internet per cinque ore sulla rete. Inoltre, i sondaggi lanciati nel corso della trasmissione hanno registrato 120mila risposte, 55.000 nuovi “Mi piace” sulla pagina del social network e 5.000 commenti allo streaming e ServizioPubblico è stato il trending topic su Twitter per l’intera serata, con 2.500 follower in più durante l’evento.

Cifre straordinarie per una trasmissione, libera, come l’ha definita lo stesso Michele Santoro il giorno della presentazione ufficiale, svincolata dai poteri forti.
Se la prima puntata è stata dedicata al tema di “Azzerare la Casta”, con Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, e il latitante coinvolto nel caso escort Valter Lavitola, questa sera si discuterà del futuro del Paese alle prese con una crisi spaventosa, di “Un altro governo“.

Al centro del dibattito la crisi del Governo e le dimissioni annunciate dal Presidente del Consiglio a seguito dell’approvazione del rendiconto finanziario che ha dimostrato che il centrodestra non ha più i numeri per sedere a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi ha promesso il “passo indietro” richiesto anche dal leghista Umberto Bossi e da alcuni dei suoi ex fedelissimi soltanto dopo l’approvazione della legge di stabilità da parte del Parlamento, inserita in un maxi emendamento della legge finanziaria.
Sarà, dunque, una puntata di approfondimento e discussione alla luce della chiarezza richiesta dall’Europa e dai mercati e del richiamo a scelte urgenti per il bene del Paese invocato dal Presidente Giorgio Napolitano.

L’ospite di punta della serata sarà il presidente della Camera Gianfranco Fini e a fare da “canto e controcanto” alla fine del berlusconismo, Marco Travaglio e Vittorio Feltri, in studio per confrontarsi con i loro diversi punti di vista sulla situazione politica. Tra i reportage messi a punto dalla redazione, la crisi di Porto Marghera e gli operai della Fincantieri di Sestri Ponente e non mancheranno, come accadeva ad Annozero, le vignette di Vauro. “Un altro governo” sarà in onda questa sera a partire dalle 21 anche sulla nostra emittente Rete8.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore