Fiorello torna in Rai che assicura "Avrà lo stesso compenso del 2004"

Polemiche sul nuovo show del mattatore

18 Ottobre 2011   11:41  

Quanto ci costa Fiorello? La Rai ha voluto smorzare sul nascere le polemiche innescate dai rumors circa il compenso che il mattatore percepirà per la conduzione de "Il più grande spettacolo dopo il weekend", il suo nuovo show al via dal 14 novembre.

Questo il comunicato stampa diramato da viale Mazzini: "Il ritorno in Rai di Fiorello con uno show di quattro puntate “Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend” a partire dal prossimo 14 novembre e’ un importante progetto editoriale che consentirà di illuminare il palinsesto di RaiUno in questa stagione di garanzia autunnale assicurando a Rai importanti introiti pubblicitari. Fiorello dal canto suo ha condiviso con Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso sin dall’inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe. Per questo motivo Fiorello si e’ dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perché ne ha accettato le prassi economiche sia perché ha voluto, insieme a Rai, comprendere e condividere, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica che la Rai, a differenza dei suoi competitors, e’ chiamata a rispettare.".

Ovviamente a Fiorello va il nostro plauso per aver accettato un compenso "fuori mercato", dimostrando così non solo grande vicinanza alle nuove politiche del servizio pubblico ma anche una particolare attenzione per la difficile congiuntra economica che stiamo attraversando.

C'è solo un piccolo problema, però: la Rai non ha infatti specificato quale sarà la somma che lo showman si porterà a casa. Perciò, anche se in modo decisamente pacato e rispettoso, la domanda rimane. Quanto ci costa Fiorello?

Francesco G. Balzano

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore